Lance di iniezione

Retractable injection quill

Iniettori in PVC, Lance d’iniezione in Aisi316, Atomizzatori, Spruzzatori

 

L’efficacia dei trattamenti chimici, oltre che dalla bontà degli additivi utilizzati, è molto influenzata dalla corretta distribuzione dei prodotti nei processi da trattare.

A tal proposito la nostra azienda ha sviluppato una serie di prodotti dedicati all’ottimizzazione dei dosaggi dei prodotti chimici.

Molto utili a tale scopo sono le lance di iniezione o iniettori.

Le lance di Iniezione o Iniettori si differenziano sostanzialmente in base al tipo di fluido in cui gli additivi devono essere iniettati.

Lance di Iniezione per fluidi liquidi:
Se l’immissione avviene in un liquido, la parte terminale dell’iniettore viene solitamente realizzata tagliando il tubicino di immissione a becco di flauto oppure con speciali spruzzatori da scegliere in funzione del tipo di prodotto da iniettare e della portata di dosaggio.

Lance di Iniezione per fluidi gassosi:
Nel caso il dosaggio debba essere effettuato in un fluido gassoso, la parte terminale dell’iniettore sarà costituita da un atomizzatore meccanico o nei casi in cui è richiesta una maggiore nebulizzazione viene utilizzato un atomizzatore con fluido ausiliario (es: Azoto).

Gli iniettori possono essere realizzati in differenti materiali quali PVC, AISI 304, AISI 316 od Hastelloy.

Gli iniettori possono essere di tipo fisso o di tipo estraibile, con attacco flangiato o attacco filettato.

Le nostre lance d’iniezione estraibili, permettono l’immissione dei prodotti chimici direttamente in linea, anche ad alta pressione e possono essere installati senza richiedere la fermata dell’impianto e sono inoltre regolabili per permettere di dosare esattamente al centro della tubazione e nella direzione del flusso di processo.

Abbiamo inoltre delle speciali lance di iniezione per camini caldi, queste lance permettono, ad esempio, l’iniezione dei chemicals all’interno dei condotti fumi di combustione permettendo l’iniezione dei prodotti anche con temperature molto elevate, in questi casi la lancia viene realizzata con una speciale camicia di raffreddamento che evita il surriscaldamento.
I modelli qui presentati sono solo una parte della nostra produzione, potete contattare il nostro ufficio tecnico richiedendo la tipologia necessaria e sapremo consigliarvi il prodotto più idoneo al Vostro utilizzo e nel caso sia necessario potremo realizzare anche prodotti su progetto.