KEMITAL S.r.l.

Ti trovi in: Home » News » SKID DOSAGGIO , CONTROLLO e STOCCAGGIO

SKID DOSAGGIO , CONTROLLO e STOCCAGGIO

UNITA ' DI STOCCAGGIO, DOSAGGIO E CONTROLLO DA ESTERNI

NOVITA' 2018

Vi presentiamo di seguito un nostro nuovo sistema progettato e realizzato per una importante multinazionale del settore beverage.

Tale sistema è stato progettato per realizzare un'unità di controllo e dosaggio per essere impiegata in piena sicurezza e anche in condizioni climatiche estreme.

Il sistema analizza tramite strumentazione WALCHEM W600 il campione dell'acqua da trattare, ed in funzione del set point impostato, comanda la pompa di dosaggio istallata direttamente sul serbatoio. Il sistema genera un allarme nel caso in cui il prodotto nel serbatoio abbia raggiunto il basso /bassimo livello e l'alto, permettendo alla pompa di lavorare solo in condizioni di sicurezza. In caso di bassa temperatura ambientale, fa partire in automatico il riscaldamento interno al cabinet e al quadro elettrico per evitare il congelamento del prodotto e danni alla componentisca elettronica. Infine tramite temporizzatore gestisce una ventola di aerazione presente nel cabinet per evitare l'accumulo di vapori creati dai chemicals.

E' infine possibile effetturare il carico dei prodotti direttamente dall'esterno del cabinet tramite pomopa di travaso comandata da presa interbloccata che blocca l'erogazione del prodotto al raggiungimento dell'alto livello nel serbatoio.

L'unità comprende i seguenti componenti:

• Cabinet di protezione in Polipropilene con vasca di sicurezza integrata e valvola di scarico

• Struttura di sostegno in AISI 304

• Quadro elettrico di controllo riscaldato con integrata strumentazione WALCHEM W610

Serbatoio di stoccaccio da 300Lt

• Unità di riscaldamento cabinet

• Unità di ventilazione per il ricircolo dell'aria temporizzato

Sonda di ORP o sonda di PH o altra a richiesta

• Pompa dosatrice

• Presa interbloccata per il comando della pompa di travaso per il carico dei chemicals

• Attacco esterno con bocchettone per il carico dei chemicals

Flow Switch

L'unità viene fornita totalmente assemblata e necesstà del solo collegamento elettrico e idraulico ( presa campione) e linea di dosaggio additivi.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Vedi anche