KEMITAL S.r.l.

Ti trovi in: Home » Trattamento Acque » Sonde di pH e ORP

Sonde di pH e ORP

Le sonde di pH e di ORP sono dei componenti vitali per l'affidabilità e la precisione delle misure; quelle più comuni soffrono di alcuni problemi specifici che ne inficiano la funzionalità.

La KEMITAL dispone di due serie di sonde, progettate specificamente per superare tali problematiche (sporcamento, "ground loop", ecc…):

Sonde WEL

Le sonde della serie WEL sono elettrodi di tipo differenziale per applicazioni industriali e sono costruite in due parti: una cartuccia, facilmente rimuovibile senza l'ausilio di attrezzi, ed un contenitore porta-sonda, integrato con un preamplificatore con compensazione di temperatura. La presenza dell'amplificatore, posto direttamente sulla sonda, evita problemi di "ground loop" e disturbi dovuti ai cablaggi.

Un doppio O-ring assicura una perfetta tenuta stagna, mentre la costruzione degli elettrodi, di tipo a superficie piana, riduce notevolmente i problemi di sporcamento.

Sonde WDS

Le sonde WDS sono progettate per applicazioni industriali molto gravose; esse sono costruite con due elettrodi a vetro, uno di misura ed uno di riferimento, e un elettrodo metallico. L'elettrodo a vetro di riferimento è immerso costantemente in una soluzione tampone a pH 7.

I due elettrodi a vetro effettuano una misura differenziale rispetto all'elettrodo metallico e sono collegati tra di loro da un ponte salino, costruito in modo da poter essere facilmente sostituito.

Gli elettrodi WDS sono preamplificati e dispongono di compensazione di temperatura. Grazie al segnale amplificato, queste sonde possono trasmettere la misura fino ad una distanza di 900 metri.

Chiedi informazioni Stampa la pagina