KEMITAL S.r.l.

Ti trovi in: Home » Trattamento Acque » Pompe dosatrici

Pompe dosatrici

Le pompe dosatrici sono un elemento fondamentale dei sistemi automatici di controllo dei trattamenti chimici, dalla loro affidabilità e precisione dipendono i risultati dell'intero trattamento.

Le pompe della KEMITAL sono pompe elettromagnetiche di elevata precisione che, con una vasta gamma di prodotti, coprono quasi tutte le esigenze dei sistemi di trattamento.

La gamma di prodotti offre un campo di portate da 0,05 a 70 l/h, con pressioni di mandata fino a 21 Bar, che possono dosare fluidi con viscosità fino a 3000 cps.

Le pompe disponibili si suddividono in cinque differenti serie:

Serie A-plus costituisce la linea di base della gamma, con portate fino a 7,6 l/h e pressioni fino a 17 Bar.

Serie D pompe economiche, completamente digitali, con portate fino a 7,6 l/h e pressioni fino a 17 Bar.

Serie E pompe a regolazione manuale della portata: consentono di regolare sia la frequenza che l'ampiezza della corsa. Campo di portate da 0,05 a 94 l/h, pressioni fino a 21 Bar.

Serie E-plus pompe con regolazione della portata sia manuale, sia con segnali esterni, che possono accettare segnali analogici 4-20 mA o segnali a impulsi. Campo di portate da 0,05 a 94 l/h, pressioni fino a 21 Bar.

Serie MP queste pompe costituiscono il top della gamma. Sono pompe completamente digitali e dotate di un microprocessore, che consente alle pompe un elevato numero di modalità di funzionamento:

  • regolazione con segnale 4-20 e 20-4 mA;
  • regolazione ad impulsi esterni da contatore, sia con impulsi a contatto, sia con effetto hall (a turbinette), con capacità di moltiplicazione, divisione e memorizzazione degli impulsi;
  • funzionamento a batch;
  • funzionamento con timer incorporato.

Il campo di portate va da 0,05 a 94 l/h, pressioni fino a 21 Bar, con viscosità fino a 3000 cps.

Chiedi informazioni Stampa la pagina